La vostra vacanza in settembre

L’autunno e i suoi colori fanno ingresso in Alto Adige: le giornate si accorciano, le foglie si tingono di varie tonalità e le temperature si abbassano. Anche in questa stagione il paesaggio montano si lascia ammirare in tutto il suo fascino. Chiome degli alberi nei toni del giallo e del rosso, numerosi eventi e manifestazioni tradizionali e un paesaggio dai colori stupendi: ecco come si presenta la terza stagione dell’anno in Alto Adige.

Le possibilità di fare camminate in Alto Adige sono varie e numerose, oltre che adatte sia agli escursionisti più esperti sia alle famiglie con bambini.
Innumerevoli le attività all’aperto, che si possono ancora praticare anche in autunno! Qui potrete godervi gli ultimi giorni della stagione calda con la mountain bike, il parapendio, il rafting, le uscite a cavallo o una lunga passeggiata, magari intercalata da un gustoso spuntino nelle malghe, ancora aperte. Vi conquisterà anche la visita al Mondo delle Miniere di Ridanna Monteneve, nelle immediate vicinanze dell’Hotel Pulvererhof.

Altri eventi da non perdere a settembre:

  • Festa dei canederli a Vipiteno
  • Mercato dell’artigianato artistico Artis
  • Festa contadina per il ritorno del bestiame dall’alpeggio della val Ridanna